Descrizione
Negli ultimi decenni, Sabian è diventata una forza importante nell’industria della produzione di piatti per batteria. L’azienda – fondata da Robert Zildjian nel 1981 – fa parte delle “big four” dei produttori di piatti, insieme a Zildjian, Paiste e Meinl. Tutte e quattro le aziende producono piatti di altissima qualità, ma Sabian si distingue perché dedica lo stesso impegno sia ai piatti economici che a quelli di fascia alta.
Sabian XS20 Crash Ride da 18 pollici: bronzo B20 di alta qualità
La serie XS20 è molto speciale, in quanto è una serie economica realizzata con la stessa lega di bronzo B20 di alta qualità utilizzata per i piatti di fascia alta di Sabian. Utilizzando un processo produttivo più automatizzato, Sabian è riuscita a mantenere i costi al minimo, rendendo questi piatti non solo di alta qualità, ma anche molto accessibili.
Questo Crash Ride da 18 pollici è all’altezza del suo nome, eccellendo sia come crash che come ride. Come crash, produce un suono profondo e potente con un buon volume, grazie alle sue grandi dimensioni e alla campana relativamente ampia. Come ride, offre un suono pieno e aperto, con la stessa ampia gamma di volume e un suono di campana incisivo.
Specifiche
Peso e dimensioni (imballaggio incluso)
Peso (imballaggio incluso): 1,8 kg
Dimensioni (imballaggio incluso): 45,0 x 45,0 x 3,0 cm
Specifiche
Crash Ride
marca: Sabian
modello: XS1811
serie: XS20
dimensione: 18 pollici
materiale: bronzo B20
peso: medio-sottile
stile: vintage
suono: brillante