Descrizione
Il Fender Squier Classic Vibe ’70s Precision Bass è un ottimo strumento per chi desidera il suono e la sensazione classica di un Precision Bass, ma non vuole investire in un originale più costoso. Le sue qualità lo fanno apprezzare sia dai principianti che dai giocatori più esperti.
Il Precision Bass, il primo modello di basso elettrico di Fender, è stato introdotto nel 1951. Si tratta quindi del primo basso elettrico prodotto in serie. Il “Precision” si guadagnò il nome “PB” perché, a differenza dei contrabbassi, la tastiera era arrotondata, consentendo ai bassisti di suonare con maggiore “precisione”. Inoltre, offriva un tono più specifico e nitido. Questo modello ha subito una lunga evoluzione negli ultimi decenni e oggi lo si può trovare nelle mani di bassisti che spaziano dal blues all’R&B al rock.
Oltre ad essere un oggetto elegante a prima vista, questo basso ha un calibro classico di 864 mm e un manico con profilo a C che lo rende molto comodo da suonare. La configurazione dei pickup Classic Vibe ’70s esalta il meglio dei modelli Precission Bass. I pickup sono stati accuratamente accoppiati e, insieme ai controlli di volume e tono, offrono un’ampia gamma di possibilità sonore da utilizzare in qualsiasi stile.